Dove si trova: 4 negozi a Milano (piazza Sant’Eustorgio 4, viale Premuda 44, via Verziere angolo via Merlo, via Larga 19)
GLI SPAZI: Tutti gli arredi in legno chiaro danno un senso di calore e genuinità. La catena di dolci e golosità americane ha voluto ricreare degli spazi che ricordano la cucina genuina delle nonne, in spazi semplici arricchiti da cestini in vimini e decorazioni retrò. Colpiscono la vista i banconi di esposizione dei prodotti rigorosamente dietro ad un vetro sempre pulitissimo e su dei supporti d’argenteria in stile vintage.
IL CIBO: Ipergustoso e…ipercalorico. Ma il cibo americano non è dietetico per definizione. Le torte e i dolci in generi sono sublimi, strabordanti di cioccolato o marmellate. Assolutamente da provare la cake ricoperta di cioccolato e farcita con marmellata di lamponi, così come la classica torta della nonna americana, quella che gli italiani vedono solo nei fumetti Disney che hanno per protagonista Nonna Papera. Molto usate le glasse. I dolci, se siete dei veri golosi, vi stregheranno. Sono molto comodi anche da asporto: vi servono la vostra fetta nel sacchettino e il gioco è fatto. Buoni anche i bretzel farciti, i tramezzini e i panini, sicuramente molto ricchi. Ci sono anche caffè, brioche, muffin, scone, pancake e yogurt per la colazione, piatti per il brunch, zuppe, insalate, omelette, tè, gelati e molto molto altro. All’interno del negozio si possono acquistare anche i prodotti come cereali e cioccolati marchiati California Bakery.
PREZZI: Altissimi, questo è l’unico vero problema di questo paradiso per golosi. Una fetta di torta costa in media 5 euro. E’ vero che sono buonissime, nutrienti e grandi, m è un lusso che ci si può concedere difficilmente tutti i giorni per una sola fetta di torta.
ALTRO: Il personale è molto gentile ed è tutto curato nei minimi dettagli. Vi sentirete come a casa vostra.
[…] California Bakery – **** September 2010 5 […]