Martedì (sì, siamo in folle ritardo con la scrittura dei post…) siamo stati ospiti del magico mondo di Casa Buitoni (anche se purtroppo per poco… quando il lavoro chiama… ). Al civico 5 di viale Richard, nel maxi complesso di Nestlé, c’è un angolino a tinte verdi riservato a chi ama la buona cucina. Lì abbiamo incontrato le colonne portanti dell’azienda e chi sta dietro ai fornelli, in primis Enrico Braganti, head chef di Buitoni, supportato tra pentole e forni da Riccardo Landi e Marco Donnini, e la nutrizionista Valentina Cecconi, colei che “severamente” (è una persona piacevolissima.. 🙂 ) giudica le creazioni e le sottopone al duro giudizio dei valori nutrizionali. Ma perché siamo finiti a Casa Buitoni? Darvi la risposta a questa domanda ci riempie di orgoglio: siamo stati selezionati tra pochi fortunatissimi che hanno assaggiato i nuovi prodotti lanciati dal marchio : Le Creazioni di Casa Buitoni!! E dall'”alto” della nostra esperienza di buongustai sempre con la pancia piena vi anticipiamo che sono davvero buoni!! Ma spieghiamoci meglio. Buitoni ha deciso di rendere omaggio ai quasi 200 anni del marchio confezionando dei prodotti che richiamino i vecchi sapori di una volta, quelli nati a Sanseplocro nel 1827, fra le colline toscane da una pastaia di paese, Giulia Buitoni. Dalla voglia di riportare alla memoria questo gusto tradizionale e dall’esperienza degli chef di casa sono nati: la pasta fresca ripiena, ossia le Mezzelune ai funghi porcini, le Mezzelune gorgonzola e mandorle tostate e le Mezzelune ricotta e spinaci (con incarto riciclabile, confezione 240g, prezzo 3.99 euro), la base fresca per Soufflé (confezione 200g, 3.29 euro) , la pasta sfoglia Gran Spessore (confezione 280g, 2.79 euro), le pizze surgelate (350g, 3.69 euro) e l’impasto pronto per Cuori Fondenti (confezione da 300g, 3.29 euro). Per noi hanno cucinato questi piatti le mani sapienti di Enrico Braganti, ma questi nuove creazioni sono nate proprio per dare la possibilità a chi ama la cucina di creare! (Senza che il soufflé vi si sgonfi dopo due minuti facendovi perdere ore di duro lavoro in cucina). Quindi ora, date sfogo alla vostra fantasia!! E se volete farvi ispirare, guardate la gallery dei piatti e della mattinata in Buitoni!!
(alcune foto, come il soufflé, la pizza e il cuore fondente, sono frutto della gentile concessione di Anna Maria, fondatrice del blog The Kitchen Times e grande esperta di sapori, andate a fare un giro sul suo blog cliccando sul link!)
[slideshow]
[…] siamo stati a Casa Buitoni (puoi leggere qui il post e dare una sbirciata alla gallery fotografica) abbiamo ricevuto in dono delle belle […]