L’abbiamo girata tutta in una giornata io e futuroquasimarito: è stata una corsa vera, degna delle migliori olimpiadi (anche di stomaco). Anche quest’anno TuttoFood ci è piaciuta tantissimo: abbiamo scoperto un sacco di prodotti strani, abbiamo trovato quelli che più amiamo ormai da tempo, abbiamo avuto l’opportunità di assaggiare, annusare, consocere di tutto e di più.
In questa piccola carrellata, però, vi propongo i 5 prodotti che, per un motivo o per un altro, hanno attirato la mia attenzione: aguzzate al vista, se non già ora, tra poco troverete questi prodotti negli scaffali dei più grandi supermercati o nel piccolo rivenditore della vostra città.
I croccantini di Autore: questi croccantini di Benevento, preparati ancora nel paiolo di rame, completamente a mano, sono una vera leccornia che consigliamo a tutti di assaggiare. Oltre al gusto classico del croccantino ricoperto di cioccolato, Autore propone una versione di cui ci siamo letteralmente innamorati: pistacchi di Bronte e sale. Divino.
I tortini di verdure Valbona: buoni, golosi, sani. Valbona, azienda che da anni produce sottoli e sottaceti, ha lanciato sul mercato i tortini di verdure Magia della natura, che ci sono piaciuti moltissimo perché: sono completamente naturali, non hanno coloranti, non usano addensanti chimici ma solo agar agar, hanno poche calorie. Oltre alla gamma normale, Valbona propone anche una gamma con i personaggi Disney per i bambini che, si sa, con le verdure fanno sempre molta fatica. 30 secondi nel microonde e sono pronti: geniali.
La Crema di burrata Dorè: il cartellone pubblicitario affisso all’esterno della fiera ha attirato l’attenzione di tutti, e io potevo tirarmi indietro dalla prova assaggio? L’azienda produttrice, Deliziosa, non ha voluto svelarmi praticamente niente di questo nuovo loro prodotto, possiamo però dirvi che è una buona crema versatile, che si sposa sia con il dolce che con il salato.
La torta Pistocchi, vegana!: il massimo per i golosi di cioccolato vegani, finalmente la famosa torta Pistocchi è adatta anche a voi! Niente grassi animali e sapore immutato per una combinazione davvero perfetta: la classica e la vegana, sono praticamente identiche. Bravissimi signori Pistocchi! E oltretutto, amici milanesi, c’è una grande novità: a breve i Pistocchi apriranno un corner monomarca a Milano, con la torta, sì, ma anche tutte le loro pluripremiate praline… da leccarsi i baffi.
Infine, non posso mettere in questa carrellata il prodotto che ha vinto il premio Innovation Awards 2015 nella categoria dolci: la Crema di cannolo di Sciacca “Dolcezza ricotta e cioccolato” dell’azienda Campo D’oro: una crema di cannolo siciliano spalmabile, creata per dare al consumatore la possibilità di gustare il cannolo in qualsiasi momento. Cannoli fusi con la consistenza della Nutella, non si può chiedere di meglio (immagine web).
Lascia un commento