Tagliatelle al ragù di tofuburger alle zucchine

tagliatelle al ragó di burger di zucchine

Tagliatelle al ragù di tofuburger alle zucchine

Ingredienti (per 4 persone):

  • 350 g di tagliatelle secche
  • 1 confezione di TOFUBURGER ALLE ZUCCHINE
  • 400 g di polpa fine di pomodoro
  • 1 piccola cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di origano fresco
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione:

  1. Sbucciate e tritate fine la cipolla; soffriggetela in una padella con 2 cucchiai d’olio e l’aglio sbucciato e schiacciato. Quindi, unite la polpa di pomodoro, 1 tazza d’acqua e cuocete a fuoco dolce per 15 minuti.
  2. Intanto, sbriciolate con la forchetta i tofuburger, metteteli sopra la placca rivestita di carta da forno e tostateli a 180° per 10 minuti o finché prendono colore.
  3. Aggiungete al sugo i 2 terzi dei tofuburger tostati, mescolate e, se necessario, diluite con un po’ di acqua calda; salate e pepate.
  4. Nel frattempo, portate a ebollizione una pentola d’acqua salata, lessatevi le tagliatelle e scolatele mantenendole un po’ umide; trasferitele in una ciotola, conditele con il ragù preparato e cospargetele con le briciole tostate di tofuburger tenute da parte. Completate con foglioline di origano pulite e servite.

Vegetariani a cena? Niente paura, potete fargli la pasta al ragù, di tofu ovviamente. In vostro aiuto accorreranno Eurospin e Sale e pepe, che insieme hanno dato vita a un ricettario perfetto per chi vuole sperimentare qualche piatto veg. Eurospin ci ha messo la materia prima con Fior di natura, una linea di prodotti a base vegetale composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici (clic qui per saperne di più: http://bit.ly/2tjHERl).

Sale e pepe ci ha messo la sua esperienza nel campo delle ricette, per offrire un ricettario veg che puoi avere in omaggio in tutti i negozi Eurospin, (clic qui per vedere il ricettario: http://bit.ly/2tnh228) e questa è proprio una di quelle ricette! Sfiziosissima, vero? Io l’ho provata e vi garantisco che è davvero fantastica 🙂

Provate anche voi a scatenare la fantasia con i prodotti Fior di natura e fatemi sapere se vi verrà qualche guizzo da tavola veloce e geniale!

Buzzoole
#Fiordinatura #eurospin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *