Il tuo pasto bilanciato? Lo crei online, su Casa di Vita

IMG_0762

Alzi la mano chi come me è un fan del mangiar bene! Siete tanti, lo so, ma non avevo dubbi. D’altronde un pasto giusto ha molti vantaggi: con un pasto sano e bilanciato si è più produttivi, non viene sonno e ci si sente bene.

Il problema è però sempre lo stesso: che cosa cucinarsi? A tal proposito, ho scovato un sito che può esservi molto utile e che mi sento di consigliarvi se, come me, siete attenti all’alimentazione e al vostro stile di vita. Si chiama Casa di Vita www.casadivita.despar.it ed è la piattaforma fatta da Despar per creare online – con i consigli del medico anti-aging Filippo Ongaro (clic qui per vedere chi è) – il vostro piatto unico bilanciato.

50% di carboidrati da frutta e verdura, 25% di carboidrati da cereali e patate, 25% proteine vegetali e animali. Così dev’essere composto il vostro piatto unico per fornirvi tutti i nutrienti di cui avete bisogno. (clic qui per sapere di più sul piatto unico).

Ma passando all’atto pratico, come funziona la piattaforma Casa di Vita? Vi iscrivete, anche tramite il vostro profilo Facebook se siete pigri come me, e cliccando su “piatto unico” vi si apre una schermata di selezione con tanti piatti tra cui scegliere. Per ogni piatto scelto, vi sono le ricette correlate, e ce n’è davvero di ogni genere e gustosissime. Il configuratore permette di creare più di 1.000 piatti unici personalizzati, che possono anche essere salvati nel Piano Settimanale: una speciale tabella con cui si possono facilmente organizzare i pasti della settimana in modo da garantirsi il giusto apporto di nutrienti. Non è un aiuto enorme? Io penso proprio di sì.

Nei giorni di blackout da idee mi metto spesso a curiosare sul sito in cerca di ispirazione, e con questo caldo ho trovato un sacco di ricette fredde carine. Date un’occhiata qui per vedere come funziona nel video tutorial.

Scommettiamo che ve ne innamorerete?

#casadivita #piattounucodv

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *