L’apertura ufficiale sarà solo settimana prossima, ma il corner di Iginio Massari, in via Marconi (dal lato opposto rispetto al Museo del Novecento, per intenderci, sotto i portici) è già operativo. È ancora in fase di rodaggio, è vero, ma se potete fiondatevici già, come abbiamo fatto noi!
Prima ci è passato marito, che ha preso un caffè con la loro veneziana alla crema: l’avevamo già provata a Brescia, alla mitica pasticceria Veneto, ce n’eravamo innamorati e questo assaggio ha riconfermato l’amore. Poi è stata la mia volta: per me niente brioche ma un bignè allo zabaione che è valso tutto “il viaggio” fatto tra mille mila persone in una piazza Duomo blindatissima e piena di controlli di Polizia.
Ha un ingresso separato dalla banca che ospita il negozio, l’Intesa Sanpaolo, ma ci si può entrare anche dalla banca stessa. Appena si entra fa bella mostra di sé il bancone ricco delle sua meravigliose torte, qualche pasticcino e le monoporzioni. Più a destra c’è un piccolo banco caffetteria. Semplice, ma d’effetto.
I prezzi di ciò che abbiamo provato: 1,20 € il caffè, 1,50 il pasticcino, 1,5 la veneziana. Ho idea che sarò lì molto, molto spesso.
Lascia un commento