Con i fornetti per pizza elettrici oggi fare un’ottima pizza in casa, come quella della pizzeria, è tutt’altro che un sogno irraggiungibile. Dopo aver provato tutte le tecniche del mondo (pietra refrattaria sopra, sotto, in centro al forno, spostata da sotto a sopra, da destra a sinistra, dopo un minuto, dopo due minuti e via dicendo) mi è stato regalato un fornetto per pizza e, finalmente, sono riuscita ad ottenere i risultati sperati.
Presa dall’entusiasmo alla fine ne ho regalati e ne ho provati diversi: tra qualche piccola delusione sulle performance e grandi sorprese sul rapporto qualità prezzo ecco i 5 migliori secondo me (In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei).
La classifica dei migliori fornetti per pizza
5: HKoenig
Fa discretamente bene il suo lavoro, anche se potrebbe essere molto più performante. Carino l’oblò superiore per controllare la pizza durante la cottura senza bisogno di aprire il fornetto e ottima l’idea della pietra estraibile, così più comoda da pulire.
4: Larem
Prodotto Made in Italy, questa azienda riminese ha fatto un ottimo prodotto ma ad un prezzo forse poco competitivo. Tra i fornetti per pizza è sicuramente uno dei migliori ma forse, in termini di performance, la differenza di 70/90 euro con i prodotti degli altri competitor non è così giustificabile. Sicuramente, però, è perfetto se cercate un prodotto Made in Italy.
3: Spice
Non ha nulla da invidiare ai competitor il fornetto elettrico Spice: partico, raggiunge alte temperature, cuoce bene sopra e sotto, però ha una piccola grande pecca: non ha il timer, che è sempre molto comodo, sopratutto quando si deve sfornare tante pizze di seguito.
2: G3 Ferrari
Un grande classico. Ferrari non delude mai. Ha però da imparare da Ariete: i 400°C pubblicizzati non vengono raggiunti facilmente se non dopo una lunghissima attesa (e con considerevoli consumi). A parte questo, performa davvero bene, non a caso è uno dei più venduti di sempre.
1: Ariete 909, il migliore rapporto qualità/prezzo
Costa meno di altri e, dopo varie prove, posso dire che è anche più performante di altri. Consigliatissimo!
Lascia un commento