Arriva gente a cena, hai cucinato l’impossibile in un’ora ma… manca ancora il dolce! Che fare? Il Dolce di ricotta al bicchiere, ovviamente!
Il Dolce di ricotta al bicchiere è un dessert salva cena e svuota frigo, una vera e propria “manna dal cielo”, utilissimo quando il tempo a disposizione è poco ma vuoi fare bella figura. Fresco, delicato, piace praticamente a tutti e si fa in 5 minuti. Non ci credete? Fidatevi: non bisogna montare uova, non bisogna cuocere né null’altro. Basta avere una scodella e un cucchiaio!
Se volete renderlo più appetitoso, però, io vi consiglio di utilizzare, invece della ricotta, il fior di fuscella, che è una sorta di ricotta che ho trovato sul sito Primotaglio.it insieme a quelle bellissime fette biscottate che vedete in fotografia, alla amrmellata e alle scorzette d’arancia: prodotti davvero ottimi. È un sito che consegna i freschissimi e che trovo davvero valido. Se volete provare anche voi qualche prodotto, approfittate del buono spesa di 5€ da utilizzare per acquistare qualsiasi prodotto, con una spesa minima di 30€. Il coupon è PTGB5 e va utilizzato direttamente sul sito www.primotaglio.it inserendo il codice coupon nell’apposita sezione della pagina “Carrello”.
Ingredienti (per 2 persone):
- 290g di fior di fuscella o ricotta
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 fette biscottate, meglio se bicolore
- 2 cucchiaini colmi di marmellata d’arance
- Scorzette d’arancia ricoperte di cioccolato (facoltative)
Preparazione:
- Sbriciolare una fetta biscottata per ogni bicchiere.
- Mescolare il formaggio con lo zucchero fino a ottenere una crema e versare nel bicchiere.
- cospargere un cucchiaino colmo di marmellata sulla superficie.
- Decorare con la scorzetta d’arancia candita e ricoperta di cioccolato.
Lascia un commento