Sebbene il nome di questo bar/ristorante includa quello di una famosa catena di palestre, state sereni, non voglio consigliarvi corsi e sudate sul tapis roulant, bensì una bella pausa pranzo. Infatti in questo locale, annesso al centro fitness di Corso Como, si mangia veramente molto molto bene anche se, qualche piccola critica è necessaria. Ma partiamo dal principio:
Dove si trova: via Tocqueville, 9, zona corso Como
www.virginactive.it
Tipologia del locale: bar/ristorante adiacente alla palestra, adatto anche per un aperitivo o serata in compagnia.
GLI SPAZI: Locale molto curato nei particolari, elegante e chic con pareti nere e rosse e luce un po’ soffusa. Molto carina anche la parte esterna, dove è possibile gustare al sole una buona colazione, la pausa pranzo o l’happy hour post lavoro. Sedie e divani molto comodi, circondano tavoli in vetro con riviste a disposizione. Un difetto è sicuramente ritrovabile nella toilet poco illuminata e sguarnita quasi sempre di sapone, oltre che non curata nei particolari – vedi serratura del bagno difettosa. Peccato una tal pecca in un locale che pretende di esser di un certo livello.
IL CIBO: Il menù, diverso per il pranzo e per la cena (e che cambia in base alle stagioni), è molto vario e davvero di qualità, seppur non a buon mercato. Gli antipasti sono gustosi, ma le porzioni, ad esempio quella della caprese, sono piccole e non appagano la fame. Primi, secondi (molto cari, circa 15 euro) e piatti unici, invece, sono abbondanti e gustosi. La mia scelta personale cade sempre sui club sandwich proposti: di carne, pesce o vegetariani con patate arrosto e insalata di contorno, sono davvero buoni. Il costo va dagli 8 agli 11 euro circa, ma ne vale proprio la pena. Anche il tomino con verdure alla griglia, l’insalata vegetariana con orzo perlato o il riso basmati con verdure, sono proprio buoni e abbondanti. Anche i primi, seppur non indimenticabili, sono saporiti e vari. A concludere il pasto anche macedonie e dessert vari sono apprezzabili. Non molto buono l’espresso, purtroppo.
PREZZI: Alti, ma per alcune cose proporzionati alla qualità. Inaccettabili quando si tratta di una caprese, adeguati per un club sandwich al salmone, buonissimo e che costa 9 euro. In generale, comunque, prezzi piuttosto elevati.
ALTRO: Visti i prezzi, ma anche in generale, il servizio non è sufficiente. I camerieri sovente sbagliano a comprendere le ordinazioni, non sono molto veloci a portare i piatti e, soprattutto, bisogna spesso sbracciarsi perché vengano al tavolo a prendere gli ordini. Alcuni poi, risultano proprio antipatici, dimenticandosi che “il cliente ha sempre ragione”, o almeno non è proprio il caso di farci inutili discussioni.
Lascia un commento