La pizza napoletana perfetta? La mangi al cinema, da Rossopomodoro Certosa

L’avreste mai detto? Una delle pizze napoletane migliori di Milano la potete trovare all’UCI cinemas Certosa. Esattamente: proprio lì, dove finisce Milano e inizia l’autostrada, tra gli alberghi della periferia e l’inizio di quello che fu Expo c’è una pizzeria Rossopomodoro capace di fare davvero la differenza.

Rossopomodoro La Verace

Rossopomodoro La Verace

“È una catena, che avrà mai di tanto speciale?”, direte voi. Di speciale ha Tommaso Lastra a fare le pizze, vi rispondo io. Tommaso è un givane e sapiente pizzaiolo capace di magie. Non solo perché fa il suo lavoro con passione ma anche perché non ha intenzione di smettere di migliorarsi, al contrario di tanti pizzaioli più famosi che si sentono già arrivati.

Tommaso sperimenta, magari sbaglia, riprova e fa capolavori. E documenta tutto su Instagram: così l’ho conosciuto io, dal social d’immagini più amato di sempre (seguitelo anche voi!). Le foto delle sue pizze mi hanno fatto venire così voglia di provarla che non ho saputo resistere, e ho fatto bene.

Il menu è quello di tutti i Rossopomodoro d’Italia, così come gli ingredienti e i prezzi, ma è l’impasto a fare la differenza.

Le pizze hanno un’idratazione che va dal 60 al 70 % (e chissà che Tommaso presto non si spinga ancora più in là!) e per questo sono godibilissime e leggere. La maturazione è minimo di 24 ore e garantisce un’ottima digeribilità. Insomma, per parlarci chiaro, niente sete e niente problemi di digestione: insomma, un’ottima pizza!

Rossopomodoro
Uci Cinemas Certosa
Via Gentile 3, Milano
Sito internet: www.rossopomodoro.it/ristoranti/MILANO/certosa

Rossopomodoro Margherita

Rossopomodoro Margherita

Il cornicione della margherita

Il cornicione della margherita

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *