Dove si trova: via Pompeo Leoni 5 (zona Ripamonti)
Tipologia del locale: locale diurno e notturno, specializzato in panini con hamburger
GLI SPAZI: La zona non è delle più affollate (di fianco ai Magazzini Generali, per intenderci). E’ fatta di capannoni e anche l’Item è stato ricavato dall’interno di un capannone. Però è molto carino, con pareti decorate da disegni e maxi scritte, scale di ferro nero, e un grande soppalco dove i tavolini per due persone sono graziosamente posizionati ognuno sotto una lampada dallo stile retrò (nella foto a fine recensione).
IL CIBO: Molto buono. Gli hamburger meritano davvero: alti due dita, carne di qualità, grosso e fresco il panino (il classico con il sesamo) una buona farcitura, ma si potrebbe metterci qualcosa di più. A mezzogiorno il piatto comprende anche le patatine fritte (non moltissime ma il panino riempie). Fanno una gran scena anche i primi piatti, sostanziose le porzioni e assolutamente cucinati bene. Alla sera il punto di forza è la carne. Dal mezzo kg in giù, vengono serviti dei piatti degni di nota, con carne di qualità. A disposizione sia a mezzogiorno che la sera vari tipi di insalate.
PREZZI: Davvero alti. Se l’hamburger con le patatine a mezzogiorno costa 8,50 euro (e possiamo anche farci stare il costo visto che da Mc Donald un “hamburger” di carne non meglio identificata costa ormai più di sei euro) la sera i prezzi aumentano a dismisura. Dai 10 ai 12.50 euro solo l’hamburger, senza contorno, dai 9.50 ai 13.50 euro le insalate, e 7,50 euro dei semplici nachos. Troppo. Il costo della carne invece, tutto sommato, ci può stare: dagli 11.50 ai 22 euro. Alto anche il prezzo dei primi piatti a mezzogiorno: 6.50 euro contro i prezzi ben più bassi degli altri posti, ne varrà la pena, però…
ALTRO: Consigliamo di provarlo almeno una volta, ma chiudete gli occhi e non guardate i prezzi.
vogliadidolci
molto crino anche il tuo blog!! tu di dove sei? perchè è strano che conosci quel paese 🙂 purtroppo con il mio lavoro è da un pò che non lo aggiorno più, riesco solo nel giorno di pausa..grazie della visita comunque!!
eatitmilano
di Cerro 🙂 si vede che siamo tutte buongustaie nella zona!! 😀 non lasciarlo indietro se puoi il tuo blog, è un vero peccato!
vogliadidolci
allora siamo mooooolto vicine! 🙂 giusto ora sto per metere una brioche davvero buona!
francesca
io ci sono stata,molto carino davvero 🙂 e molto buono!!!
eatitmilano
Vero Francesca! Il locale sembra un piccolo angolo di paradiso, ed è tutto ottimo!! 😀