Pasta e verza

Non storcete subito il naso… Con qualche accorgimento la verza può diventare davvero gustosa! Seguite i nostri consigli per preparare così un piatto buono e sano… e chissà mai che riuscirete a far mangiare un po’ di verdura anche ai vostri bimbi!!

Ingredienti (per una persona, con proporzioni):

Pasta e verza - Ingredienti

Pasta e verza - Ingredienti

– 150g di verza ogni 80g di pasta circa
– 80g pasta
– mozzarella
– grana
– olio
– aglio
– sale o dado

Preparazione: pulire e tagliare la verza a striscioline sottili.

Pasta e verza - Taglio la verza

Pasta e verza - Taglio la verza

In un pentolino, versare un po’ d’olio, far rosolare l’aglio, e buttarci la verza che va fatta cuocere per circa un quarto d’ora con un po’ d’acqua e un pezzetto di dado o un pizzico di sale (noi poi l’aglio l’abbiamo tolto per non rendere troppo pesante la pasta, ma può essere anche lasciato dentro).

Pasta e verza - Cuocere la verza

Pasta e verza - Cuocere la verza

 Mettere a bollire l’acqua della pasta. Salare l’acqua e non appena inizierà a bollire mettere a cuocere la pasta. Nel frattempo versare il tutto in un frullatore, e frullare la verza con un po’ d’acqua, fino a farla diventare una sorta di crema.

Pasta e verza - Frullare e rimettere a cuocere

Pasta e verza - Frullare e rimettere a cuocere

 Riversarla in un pentolino, diluirla con l’acqua se risulta troppo densa, far scaldare a fuoco lento. Tagliare a dadini la mozzarella e aggiungerla alla passata di verza, mischiare fino a farla sciogliere. Aggiungere anche il grana e continuare a mischiare. Scolare la pasta una volta cotta, condire con la verza e servire.

Pasta e verza

Pasta e verza

Tags: ,

Eatitmilano

Author:Eatitmilano

Criticona culinaria e golosa impenitente, ama cucinare ma soprattutto.. mangiare! Era sempre la prima ad arrivare alla mensa della scuola.

No comments yet.

Leave a Reply


Get Widget