La mamma è sempre la mamma.
E, salvo qualche raro caso, i piatti della mamma – soprattutto per noi italiani, abituati alla buona cucina – sono unici e inimitabili. Perché nei cibi dell’infanzia, ritroviamo sempre il confortevole ricordo di un momento felice passato.
La lasagna solitamente è uno di quei piatti intoccabili. Ebbene, Sorry Mama, riuscirà a sorprendervi. La prima lasagneria di Milano ha una formula vincente ma, soprattutto, delle grandi lasagne.
Il concept è quello del locale “mordi e fuggi”: ambiente piccolino, qualche posto a sedere e possibilità di asporto. Cinque le lasagne disponibili: 3 classiche, che rimangono sempre fisse, e 2 dalle ricette originali che cambiano ogni settimana e seguono la stagionalità dei prodotti. Le lasagne proposte prendono il nome delle mamme che le hanno ispirate: troverete sempre la Emilia, la classica bolognese, l’Elsa, con sfoglia di farro, besciamella vegetale e ratatouille di verdure e olive nere, e la Franca, con pesto genovese dop e fagiolini oltre a tante sfiziose proposte, vegane e persino esotiche, che girano settimana dopo settimana.
E i prodotti? Genuini e lavorati completamente in casa, sfoglie comprese. Il ragù, preparato rigorosamente dai cuochi di questo minuscolo localino, cuoce minimo 4 ore. Niente cibi preconfezionati: la tradizione è tradizione! (E se non cuoce 24 ore, siate clementi, è pur sempre un’attività commerciale. E poi il risultatoè davvero ottimo!)
Le lasagne possono essere consumate ai tavolini o portate via, già cotte o congelate, da cuocere a casa.
Le porzioni, sono “da lasagna”: la fetta che ci ha sempre fatto la mamma insomma! E c’è la possibilità anche di prendere due mezze porzioni per assaggiare due diversi tipi di lasagna.
Il prezzo è popolarissimo per Milano: 6/7 euro a porzione, a seconda degli ingredienti utilizzati. E presto verrà lanciato un menu con lasagna, contorno (che cambia 4 volte all’anno) o dolce e bevanda a 10 euro.
Insomma, ecco perché il nome. Quello che i soci di questo locale vogliono dire è: Sorry Mama, scusa mamma, ho trovato una lasagna buona come la tua!
Sorry Mama – Corso di Porta Romana, 79, fronte metro Crocetta
Orari di apertura: da lunedì al sabato, 12 – 15/18 – 22
www.sorrymama.it
tel: 02 8739 6653
Lascia un commento