Un nuovo modo di uscire a cena: Café Gorille

«Café Gorille é un progetto nato e cresciuto tra amici, un locale pensato per chi ama incontrarsi, mangiare e bere bene, fare due chiacchiere e lavorare con altri».
Ecco, la recensione di questo posticino meraviglioso potrebbe finire qui. Si tratta di un modello di ristorazione a cui ci stiamo abituando ma di cui abbiamo tanto bisogno. Una sera io e Giada volevamo andare a bere qualcosa, ma anche evitare il classico happy hour-all you can-apericena e chi più ne ha più ne metta.

Non è facile. Ognuno ha esigenze e stomaci diversi e trovare una quadra in una serata come queste è tutto fuorché semplice. Grazie al cielo esistono però sempre più locali come Café Gorille, che possono essere un luogo per una colazione di lavoro, un pranzo, un aperitivo, una cena o dove bere semplicemente un drink aspettando la chiusura.

Appena ci sediamo, notiamo una grande dote di questo “non ristorante”: la gentilezza e i sorrisi di tutto il personale, un ricordo che non stanca mai. Perché in fondo usciamo a cena per tornare a casa con un sorriso in più.

Café Gorille polpo

Café Gorille spaghetti

I muri del Café Gorille risalgono al 1882, quando venne inaugurato come luogo di lavoro, ospitando ditte artigiane e artisti della zona. Nell’ultimo ventennio invece è diventato un variopinto spazio dove anime contrapposte danno vita a Café Gorille.

Café Gorille tavola

In fondo già avevamo avuto buoni presentimenti quando, contattato lo staff nel pomeriggio per avere news sul menu del giorno, prontamente ci è stata mandat una foto del menu che abbiamo poi trovato la sera. Quando poi i camerieri si sono resi conto che sì, eravamo noi quelli che avevano chiesto il menu, sono venuti al tavolo un’altra volta per sincerarsi che fosse tutto di nostro gradimento e parlare dell’aneddoto. Quando c’è al centro il cliente, davvero, non si può che essere soddisfatti.

E come si mangia? Bene! Abbiamo preso un ottimo spaghetto al dente davvero gustosto soprattutto dopo un bella birra fresca, e un polpo croccante al punto giusto e davvero particolare da gustare.

Questo spazio ha per noi qualcosa di magico. Se volete passare una serata diversa dal solito dove si può bere un buon cocktail e un buon piatto senza spendere una follia questo è il posto che fa per voi!

Café Gorille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *