Capuano’s 7.0: a Milano è arrivata la pizza napoletana delle meraviglie

Amanti della pizza napoletana a me gli occhi: ha aperto Capuano’s 7.0 (via Londonio 22, www.capuanos.it), la pizzeria delle meraviglie. Se davvero siete fra gli estimatori della pizza classica napoletana non potete non provare questa nuova pizzeria che è entrata nel mio cuore al primo assaggio, e si è piazzata per me al primo posto nella classifica delle migliori pizze di Milano. Niente segreti, nessuna magia: solo impasti perfettamente lievitati, digeribilità massima e cotture perfette, tutto ciò che serve per sfornare dei veri e propri capolavori della tradizione.

Margherita Capuanos

Il nuovo locale di Luigi Capuano e Alessia Furbatto, che già si sono fatti conoscere per la pizzeria Anema e Cozze Orseolo, sui Navigli, hanno raddoppiato il loro regno con un locale piacevolissimo in pieno centro, nel triangolo Arco della Pace – via Sarpi e corso Sempione. La grande scritta e le mattonelle verdi e bianche richiamano l’attenzione dei golosi come le sirene facevano con i marinai. Irresistibile resistere alla pizza napoletana perfetta sfornata da Luigi, che da buon appassionato, pur essendo il proprietario insieme alla moglie Alessia di Capuano’s 7.0, non lascia la sua pala e non si allontana mai dal suo amato forno, che fa bella mostra di sé all’ingresso del locale. 

Trancio margherita

Ma perché 7.0, vi chiederete?

«Perché sette è il nostro numero porta fortuna, e perché 7 è il numero di azioni che ci vogliono per sfornare una pizza fatta con amore: Impastare, lievitare, stagliare, far risposare, stendere, condire, infornare», spiega Alessia, imprenditrice sorridente e appassionata.
E 7 è il numero cardine di tutto il menu, composto da 7 pizze classiche, 7 pizze fritte, 7 pizze gourmet, 7 insalate e così via. Se, come vedete dalle immagini, la pizza classica è un vero capoleavoro, una parola va spesa anche per la loro magistrale pizza fritta: io, che non amo affatto la pizza fritta, me la sono DIVORATA. Leggera, per niente unta, è fatta davvero con maestria.

Pizza fritta Capuanos

Insomma, nel centro di Milano è arrivato il Re della pizza, provare per credere.

Capuano’s 7.0

Via Londonio, 22
Milano

www.capuanos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *